giovedì 21 febbraio 2013

Milano: un mito da sfatare


E' uno spettacolo che ogni giorno si ripete: affollano la Galleria a frotte e aspettano il proprio turno per abbandonarsi al rito che, nell'opinione comune, porterebbe fortuna.
Non che io non l'abbia fatto, tanto tempo fa: c'erano anche mia sorella, mio padre e mia cugina. Stavamo per andare in vacanza. Partiti, abbiamo avuto un incidente d'auto e mia cugina si è ammalata, con la febbre a 40 per diversi giorni di fila.
Magari, se non avessimo schiacciato le palle del toro, saremmo morti tutti, e invece no, quindi lui ci avrebbe protetto.
Ma, io mi chiedo: se qualcuno danzasse sui vostri genitali, voi lo coprireste di benedizioni?
Ho i miei dubbi.
Quindi, se venite a Milano, non passate in Galleria per importunare il toro.
Male che vada, avrete evitato di esibirvi in scene di dubbio gusto.

Nessun commento:

Posta un commento