lunedì 14 aprile 2014

Fior di Caino


Tre o quattro anni fa, sotto Natale, ho salvato due piantine di orchidea dalla pattumiera del caseggiato di mia madre. Erano molto malconce. Secondo me, le aveva gettate un certo condomino che era rimasto vedovo da poco. Pare che non fosse mai stato molto amorevole nei confronti della moglie - ma adesso sto divagando, e forse tra l'altro ho già parlato di questo.
Insomma, quello che volevo dire: la prima piantina, Abele, fiorisce puntuale già da diverso tempo. Fa delle delicatissime orchidee color ciclamino. 
Chissà se Caino fiorirà mai - mi dicevo. Ha sempre avuto un'aria così trista...
Chissà che fiori farebbe, se li facesse. Di piante di orchidee ciclamino ne ho già due..

Ed ecco il primo fior di Caino, dopo il salvataggio.

E' bianco!


Nessun commento:

Posta un commento